martedì, luglio 03, 2007

Strani personaggi

Dopo aver accompagnato morosa e relativi bagagli in stazione dei treni, in quel di Bologna, sono ritornato alla macchina lasciata in parcheggio e, con mia grande sorpresa, l'ho trovata con due estranei che ne stavano controllando il contenuto.

Chi potevano mai essere questi due gentiluomini?

Due ispettori della motorizzazione civile, intenti a controllare che il mio mezzo di locomozione fosse in perfetto stato? O forse due poliziotti in borghese che si accertavano che la mia vettura non fosse in realta' un'autobomba? Si sa', la zona intorno alla stazione dei treni e' territorio sensibile e di questi giorni... Forse ho capito: erano due operatori ecologici, intenti a liberarmi di quello che in macchina ingombra inutilmente. E cosi' uno dei due ha deciso di rimuovere la mia nuova tenda da campeggio, certamente scambiandola per vecchia.
Quando mi ha visto deve aver pensato: "devo mostrargli quanto siamo bravi nel nostro lavoro!" e, carico di solerzia, ha svolto il proprio compito addirittura di corsa! Fortunatamente l'altro ragazzo e' rimasto a mia disposizione, tanto che, dopo un breve chiarimento, sono persino ritornato in possesso dell'oggetto centrale delle mie future vacanze.

Ad ogni modo, se avete qualche altra ipotesi su quale potesse essere il ruolo di questi due personaggi, siete invitati a lasciare la vostra opinione... Peccato non aver fatto una foto a questi operosi lavoratori, in modo da ispirarvi, ma loro non avevano il tempo di soffermarsi per queste banalita': il lavoro chiama e loro si sono subito avviati verso un futuro carico di speranze.

3 Comments:

Blogger JeffHawk said...

erano sicuramente due devoti adepti della nuova chiesa zen francescana che, desiderosi di liberare il popolo dal terribile flagello del consumismo, provvedevano a rimuovere ogni tentazione dai veicoli in sosta.

mi stupisco che non abbiano convertito anche te...

mercoledì, luglio 04, 2007  
Blogger piteko said...

Convertirmi?! Li ho scacciati sguainando la mia VISA e mostrando loro le sacre scritture del profeta Ikea!

mercoledì, luglio 04, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Erano due "bravi" del Dud in cerca della sua tenda sparita dalla Modes3...
:-)

giovedì, luglio 05, 2007  

Posta un commento

<< Home