giovedì, ottobre 04, 2007

La politica perduta (ma dove sara' finita, eppure l'avevo appoggiata proprio li'...)

Vorrei scrivere un post sulla politica. Vorrei farlo perche' non mi sono mai sentito tanto lontano dalla politica come in questo periodo. Vorrei che fosse un post articolato, con idee, ragionamenti. Piu' lo scrivo e piu' lo modifico, lo taglio, lo riscrivo, perche' mi sembra scontato. Banale. Tutto perche' la summa dei miei pensieri porta sempre ad un unico punto: la distanza, sempre maggiore, che il cittadino medio, me compreso, percepisce tra se' e chi lo rappresenta in Parlamento.

E, se e' vero che le avversita' forgiano una persona, e' interessante vedere come i nostri politici si stanno muovendo per colmare, o nonostante, questo divario.
Ed e' proprio qui e qui che mi scende la catena...

E quando Mastella, dopo tutto quello che dice e fa, dichiara: "San Clemente, buttato a mare con una pietra al collo, tornava a galla. Mi dispiace, ma io sono così."... Beh... Sono sicuro di non essere l'unico a pensare che, piu' che paragonarlo ad un Santo, lo paragonerei a qualcos'altro che, buttato in acqua, torna a galla...

Che sconforto...

Etichette:

1 Comments:

Blogger JeffHawk said...

come ti capisco...
e quello che mi deprime ulteriormente è che non vedo vie di uscita se non un epidemia di aviaria.

sabato, ottobre 06, 2007  

Posta un commento

<< Home